L’adesione di Sistema Impresa Lombardia e dei maggiori stakeholder lombardi
Milano, 9 novembre 2020 – Una campagna che non usa certo «giri di parole» quella che Regione Lombardia ha lanciato queste settimane per sensibilizzare il rispetto delle regole di prevenzione del contagio da Covid-19.
Protagonisti tutti i cittadini lombardi alle prese con «i covid dilemma», dubbi e resistenze assortite nell’adottare quotidianamente comportamenti corretti e adeguati al contenimento del virus. The Covid Dilemma, campagna integrata spazza-perplessità, che parla a tutti – ragazzi, giovani adulti, uomini, donne, anziani – nell’interesse di tutti, spronando l’intera comunità a diventare più consapevole e ad agire concretamente per arginare la diffusione del contagio.
Con un tono di voce schietto, senza numeri, curve o diagrammi, ma parlando direttamente al cuore, attraverso una campagna multisoggetto immediata e anticonvenzionale Regione Lombardia stimola il senso di responsabilità della comunità, chiedendole di ripensare priorità e abitudini e di impegnarsi fattivamente per proteggere la salute di tutti.
La campagna sarà inoltre veicolata da ANCI Lombardia a tutti i Comuni del territorio regionale e ha ottenuto l’adesione del Comune di Milano e dei più importanti stakeholder economico e sociali della Lombardia, che appartengono al Tavolo Comunicazione e relazioni istituzionali di Regione Lombardia tra cui Sistema Impresa Lombardia.
«Ritengo che la campagna The Covid Dilemma di Regione Lombardia sia assolutamente utile in questo momento di confusione e di sconforto di cittadini ed imprese costrette ad accettare nuove misure restrittive volte a contenere il contagio da Covid 19 – commenta Berlino Tazza presidente di sistema Impresa Lombardia. È corretto insistere sulle misure di prevenzione e utilizzare comportamenti idonei sui luoghi di lavoro, a scuola e nella quotidianità. Restare uniti e accorti rappresenta la strada corretta per uscire dalla crisi e pianificare la ripartenza»