Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

02/04/2020 | news

#NEGOZIACASATUA: SISTEMA IMPRESA LOMBARDIA ADERISCE AL PROGETTO REGIONALE, ASVICOM RACCOGLIE LE ADESIONI DEI PICCOLI ESERCIZI CHE EROGANO IL SERVIZIO DI “SPESA A DOMICILIO”

Elenco sempre in aggiornamento. Se sei un commerciante e sei interessato a promuovere la tua attività scrivi a info@asvicom.it oppure telefona a 335 8300655

In questo momento di emergenza sanitaria, sono tanti i piccoli esercizi che svolgono il servizio di consegna della spesa a domicilio. Spesa alimentare ma non solo. Sono diverse le piccole attività che pensano alla consegna di farmaci e materiale paramedico, telefonia, alla riparazione di attrezzi digitali e tecnologici così importanti in questo periodo. Non mancano nemmeno i ristoratori e i pubblici esercizi che funzionano pranzo e cena.

Asvicom Cremona vuole promuovere tutte le botteghe che nel nostro territorio garantiscono questo fondamentale servizio. Lo fa in due modi: promuovendo sui suoi canali istituzionali territoriali gli esercizi che svolgono il servizio e, per mezzo della federazione regione cui aderisce (Sistema Impresa Lombardia), aderendo al progetto di Regione Lombardia “Negozi a casa tua”, segnalandole le attività operative in questo senso.

La nostra campagna, come quella di Regione, si chiama #NEGOZIACASATUA.

Di seguito pubblichiamo l’elenco di coloro che svolgono il servizio nei comuni cremaschi. Il registro è in continuo aggiornamento. I titolari di attività interessati ad essere inseriti nell’elenco per promuovere il servizio possono chiamare 335 8300655 oppure inviare una mail a info@asvicom.it

«L’iniziativa di Regione Lombardia – spiega il presidente Berlino Tazza – ha trovato da subito la nostra totale aderenza, tanto che ci stavamo già predisponendo in maniera autonoma alla redazione di un elenco di attività che svolgono il servizio di “spesa a domicilio”. Lo stesso sta facendo il Comune di Crema. Ci è pertanto sembrato opportuno sia aderire a livello regionale segnalando i nominativi dei commercianti che svolgono il servizio, sia  cooperare con il comune e promuovere a livello locale le attività operative.  Questa importante iniziativa non vuole esaurirsi in questo periodo. I commercianti che stanno svolgendo questo essenziale ed utile servizio per tutta la cittadinanza vanno in qualche modo premiati e ricompensati. Ci siamo già attivati per capire come farlo. Di certo dovranno essere riconosciuti, anche in futuro, come le botteghe che in questa drammatica emergenza si sono messe a disposizione della città».

 

ELENCO #NEGOZIACASATUA _ aggiornamento 2 aprile 2020