Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

25/02/2020 | news

PREFETTURA DI CREMONA. RIUNIONE PER CONFRONTO CON LE ORGANIZZAZIONI DATORIALI E SINDACALI DELLA PROVINCIA

Tazza: «Territorio compatto per fronteggiare emergenza sanitaria ed economica»

Il prefetto di Cremona Vito Danilo Gagliardi ha organizzato una riunione nella sede dell’amministrazione provinciale con le categorie economiche, i sindaci dei maggiori comuni del territorio, il presidente della Camera di Commercio Gian Domenico Auricchio per fare il punto sulla situazione economica provocata dall’ emergenza sanitaria.

Per Sistema Impresa Asvicom Cremona erano presenti Berlino Tazza, presidente dell’articolazione locale e della federazione lombarda oltre che della confederazione nazionale, e il referente cremonese Antonio Pisacane.

«Il prefetto Gagliardi – commenta il presidente Tazza – ha fatto un quadro oggettivo della situazione individuando i punti di forza di un sistema territoriale che si è organizzato con efficacia per rispondere alle condizioni di difficoltà create dall’emergenza Coronavirus. É emersa una unità di intenti e di azione che abbraccia gli attori istituzionali, associativi e imprenditoriali per rispondere colpo su colpo e diminuire i disagi ai cittadini, alle famiglie, alle aziende. Asvicom Cremona è pronta a dare tutto il suo contributo fornendo report dal territorio, veicolando comunicazioni di pubblica utilità agli associati e ai cittadini tramite i propri strumenti informativi, stimolando le istituzioni con proposte e soluzioni per attenuare l’impatto del contagio nell’ambito economico-produttivo».