Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

16/08/2018 | news

PIAZZA GARIBALDI. PROGETTO SCARAMUZZA. LA POSIZIONE DI ASVICOM

Dopo il progetto delle associazioni di categoria un’altra visione di Piazza Garibaldi è stata posta all’attenzione della città. E’ un bene per la città che vi siano moti associativi e di professionisti che nell’interesse collettivo si attivano per contribuire a rendere la nostra città più funzionale e vivibile.

Significa che Crema può contare su un tessuto sociale sano e proattivo. Compito dell’amministrazione è ascoltare e dare voce a questi ambiti della società generando cosi un  sano vivere civile.

Questo nuovo progetto dello Studio Scaramuzza è pregevole per diversi motivi:

  • uno perché tira le fila di una dialettica inoltrata tra associazioni e amministratori proponendo un progetto che soddisfa tutte le istanze dei portatori di interesse.
  • Due perché le soluzioni architettoniche, viabilistiche e della sosta sono innovative e molto convincenti.

Ritengo che questo progetto avrà il sostegno di tutte le associazioni di categoria. A tal fine promuoverò nei confronti dell’Assessore Bergamaschi e Gramignoli un nuovo confronto serio per regalare alla città una visione di  Piazza Garibaldi finalmente concertata che accontenti residenti, commercianti e portatori di interessi.