Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

15/11/2017 | news

CREMA SPOSI 2018. IL SOSTEGNO DI ASVICOM. GEREVINI: « AUMENTA LA CAPACITÀ ATTRATTIVA DELLA CITTÀ»

CREMA SPOSI 2018 è un evento nuovo sul territorio pensato per valorizzare le prestigiose realtà commerciali del cremasco che si occupano di wedding.

Sono proprio alcune delle più qualificate aziende di Crema e del territorio, ad aver immaginato, pianificato e organizzato, nella prestigiosa cornice di Sala Pietro Da Cemmo, all’interno del complesso Museo Civico Cremasco, una giornata interamente dedicata al giorno del matrimonio da favola.

 

L’evento si terrà domenica 19 novembre dalle 15.00 alle 21.00.

 

«Nel territorio esistono fiere ed esposizioni dedicate agli sposi a cui noi tutti partecipiamo mettendo in mostra il materiale che abbiamo a disposizione» spiega Alioscia Mussi, make up artist di fama nazionale, organizzatore della kermesse insieme a Barbara Avaldi, titolare con la madre Ornella del noto atelier di abiti da sposa Ornella Piacentini. «Ciò che abbiamo voluto fare a Crema è diverso. Innanzitutto ci saranno diversi live show. E poi, abbiamo selezionato le aziende secondo il criterio della territorialità e per tipologia, scegliendo un solo professionista per settore che avesse voglia di mettere in mostra la propria professionalità. Quindi, un unico atelier per gli abiti da sposa e da sposo, un solo acconciatore, un solo truccatore, una solo agenzia viaggi. Niente è lasciato al caso, nemmeno la location: Sala Pietro da Cemmo, infatti, può diventare il luogo dove celebrare il rito civile. Tutto ciò per far comprendere ai futuri sposi quanto sia determinante la sintonia e la visione comune tra operatori che organizzano il giorno perfetto».

 

Barbara Avaldi aggiunge «L’evento di domenica non sarà la classica esposizione a cui ci siamo abituati. Certamente, anche nel nostro caso, ci saranno dei punti accoglienza dove potremo ospitare i futuri sposi e dedicare a loro del tempo per dargli informazioni. Ma soprattutto sarà un vero e proprio spettacolo con live performance, sfilate, shooting fotografici, assaggi e degustazioni, concerti di musica jazz, dimostrazioni di composizioni floreali. Gli sposi, giustamente esigenti, vogliono che il giorno del sì sia perfetto e quindi il nostro intento è quello di metterli nella condizione di entrare in un vero e proprio “dietro le quinte” per capire come lavoriamo e quanto sia determinante la cura minima del dettaglio, la qualità e la  coordinazione tra professionisti».

 

Gli stessi operatori sono autori di un efficace ed originale campagna marketing sui social network che coinvolge volti noti a livello nazionale e che quindi offre una grande visibilità anche alla città di Crema. Lo spot dell’evento è girato proprio in Sala Pietro Da Cemmo.

 

Asvicom Cremona contribuisce come sponsor tecnico alla promozione dell’evento che potrebbe trovare continuità negli anni e diventare un vero e proprio appuntamento fisso che valorizza la città e le aziende del territorio.

 

Fabiano Gerevini, vice presidente di Asvicom: «Il nostro Sistema associativo accoglie sempre con entusiasmo queste ottime manifestazioni che dimostrano la grande professionalità e originalità degli operatori del nostro territorio, la loro voglia di mettersi in discussione e di proporre, in termini innovativi, la qualità della loro offerta. Un evento così ben organizzato ha tutte le carte in regola per poter riproporsi negli anni e aumentare la capacità attrattiva della città, tutta»

 

A CREMA SPOSI 2018 parteciperanno:

  • Alioscia Mussi, make up artist – per il trucco
  • Ornella Piacentini Atelier  – per gli abiti da sposa e da cerimonia femminili
  • Enrico IV – per gli abiti da sposo e da cerimonia maschili
  • Expert Travel agenzia di viaggi – per i viaggi di nozze
  • I giardini del re, floral designer – per le composizioni floreali e bomboniere
  • Giulia Salon, hair stylist – per il parrucco
  • Idea Service  – per il noleggio auto
  • Villa Fabrizia, ristorante e resort –per il ricevimento
  • Gioielleria Torelli – per gioielli e fedi nuziali
  • NickGritti  studio fotografico – per i book fotografici nuziali
  • Paola Tezzon – per la musica