Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

14/09/2016 | news

Arriva Crema in una notte Fashion edition

Dopo il successo delle prime edizioni, torna a grande richiesta, “La sfilata”, la versione scintillante di “Crema in una notte” pensata per dare la possibilità ai commercianti di mostrare in anteprima al pubblico le nuove collezioni autunno/inverno e ai cittadini di partecipare a un nuovo ed entusiasmante evento targato Asvicom.
L’appuntamento è per sabato 17 settembre alle ore 20.30 in piazza Aldo Moro che, come di consueto, si trasformerà in una favolosa ed elegante passerella. A partire dalle 18.00, anche per catturare gli ultimi istanti d’estate, musica, cocktail e tanto divertimento in collaborazione con i più noti bar della movida cremasca: Vero Amore, Cafè 51, Longony, Zanzibar.
 

Il format di marketing territoriale dell’associazione Asvicom Cremonariconferma la propria volontà di incrementare le presenze nel centro di Crema e valorizzare il centro storico, attirando un gran numero di visitatori che avranno modo di apprezzare le bellezze della nostra città.
 
Dalle ore 20.30 sfileranno le nuove collezioni di Enrico IV, Clandrè, Ornella Piacentini, Petite Boutique, Pier Mode, L’emporio di Chiara.
 
 
Anche quest’anno fondamentali sono state le diverse collaborazioni che Asvicom ha consolidato durante le passate edizioni. Ringraziamo quindi i nostri professionisti del settore del fashion, Joyful SPA Estetica e benessere per il trucco delle modelle e Cristina Franchi per le acconciature. Un grazie speciale anche alla make-up artist Daniela Favalli per il prezioso contributo.
Grazie agli sponsor De Lorenzi, Impresa edile Corna Giuseppe, CR Transport, Indoor, Il Giardino del RE, O Bag.
 
Grazie ai nostri commercianti Casa del Pane per l’allestimento del buffet post conferenza stampa e Treccia d’oro che ci omaggerà della sua rinomata specialità al termine della sfilata.
Durante la sfilata non mancheranno momenti di danza e di spettacolo grazie alla Mosaico dance & arts school di Silvia Illari e alla US Acli di Paola Cadeddu, che rispettivamente introdurranno e chiuderanno l’evento, mentre la cantante Jessica Sole Negri ci delizierà con il suo ultimo singolo “Sottobosco”.
Ringraziamo per la collaborazione tecnica il Comune di Crema, l’Ufficio Commercio del Comune di Crema, SCS, Enel e Fade service.
 «Crema in una notte è ormai un appuntamento fisso in città, atteso da negozianti e visitatori» dichiara il presidente di Asvicom Cremona Berlino Tazza «E’ significativo come la risposta dei commercianti cremaschi sia sempre pronta e positiva nei confronti delle iniziative promosse da Asvicom. Ciò significa che la nostra associazione ha saputo e sa intercettare quelle che sono le loro esigenze.
Dopo le prime due edizioni della sfilata, nuove attività hanno espresso il desiderio di partecipare a Crema in una notte per diventare protagonisti della serata e aggiudicarsi così, per una notte, appunto, una grande vetrina a cielo aperto. Si tratta di una ennesima conferma che stiamo andando nella giusta direzione.
Crema in una notte ha il pregio di creare opportunità non solo per gli operatori che partecipano fisicamente all’evento, ma anche per quelli che possono approfittare dei numerosi visitatori per aprire e mostrare le proprie attività».
Crema in una notte – Fashion edition, un evento di una notte soltanto ma che, come lo stile, è destinato a durare nel tempo. Del resto, come affermava anche Coco Chanel “la moda passa, lo stile resta”.