La seconda edizione non lascia spazio a fraintendimenti, Ombrianville si conferma fra gli eventi di marketing territoriale meglio riusciti. La manifestazione, per la sua prima volta organizzata dal neo-costituito Comitato Commercianti di Ombriano, fa centro e riempie di presenze la storica frazione cremasca.
«Un evento fortemente voluto in primis dagli operatori di Ombriano che hanno dimostrato voglia di fare e di mettersi in gioco, soprattutto dal punto di vista organizzativo. Non ci sono motivi per cui questo evento, ormai giunto alla seconda edizione, non debba diventare un appuntamento fisso nel calendario annuale, vista la grande partecipazione della città» ha dichiarato il presidente Berlino Tazza. «Siamo soddisfatti della seconda edizione, Ombriano ha dimostrato, ancora una volta, di essere un quartiere pieno di vita e di energia, dal punto di vista sia umano sia commerciale».
«È stata davvero una giornata fantastica, piena di presenze, gente curiosa e interessata» commenta Daniele Alberti, il presidente del Comitato Commercio di Ombriano «Abbiamo finalmente mostrato e dimostrato la vivacità di un quartiere costituito da 80 attività, piene di creatività e ottima qualità. Vorrei ringraziare Asvicom per il supporto organizzativo ed economico nella realizzazione dell’evento, che si è dimostrato un ottimo strumento per sostenere e rilanciare il comparto commerciale. Come Comitato ci auguriamo venga replicato anche prima del prossimo anno».
Una giornata ricca di eventi
Quest’anno la kermesse, dalle 10.00 alle 22.00, ha coinvolto ancora più luoghi della città: presso l’Oratorio e il piazzale della Chiesa Parrocchiale di Ombriano visita guidata con gli architetti Mario Scaramuzza e Vania Zucchetti, gonfiabili e pesca di beneficenza; in via Chiesa presentazione e acconciature e DJ set di Ruggero Tendenze in collaborazione con I Demi, poi in collaborazione anche con Il 48 Calzature aperitivo anni ’50 con cubisti e vocalist, live music dei Mellow Yellow. In via Pandino la mostra Ombriano di una volta presso Ferramenta Angolare, Happy Hours di Mezzo Pizzeria e aperitivo e concerti Dal Barbarossa. In piazza D’Andrea griglieria, birreria e musica dal vivo con il Pub Prince’s Tower, Ago Pollo ed esposizione di mobili e painte con Dossena Arredamenti e Vivaio Valtolina. In viale Europa Aperunning e bancarelle di commercianti e hobbysti, aperitivo con Casa del Pane e degustazione presso Il 48 Calzature in collaborazione con Bufalo Boutique. In via Renzo da Ceri bancarelle e una festa con giochi, merenda e animazione presso l’Asilo, mentre presso Palazzo Alberti è andata in scena la Sfilata. Grande successo, infatti, per il défilé presentato dall’impeccabile Gianluca Savoldi con le splendide collezioni di Singolare Moda, Levita Bimbi, Arte Sposa e una selezione di abiti da sposa vintage a Palazzo Alberti. Bellissime le modelle per un giorno, la cui immagine è stata curata da Ruggero Tendenze, Glam e dalle truccatrici Elena Guerci e Giulia Balzano. In piazza Benvenuti brunch e cene argentine presso il New York Steak House, karaoke e buon cibo presso il ristorante pizzeria Pepe Verde, poi workshop di mountain bike, kickboxing in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Crema 2 e uno show di trial con il campione Marco Pedrinazzi.
Infine in via Rampazzini buon cibo e dimostrazioni di rugby con Sama Pizze e la mostra/ concorso La Mia Ombriano, in collaborazione con Banca Popolare di Crema, Associazione Popolare Crema per il Territorio e Trony.
Anche la seconda edizione è stata una conferma del grande cuore commerciale – e non solo – di Ombriano.