Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

27/04/2016 | news

Nasce il Comitato Commercianti di Ombriano

È stato presentato oggi, durante una conferenza stampa presso la sede di Sistema Commercio e Impresa – Asvicom Cremona in via Olivetti 17 a Crema, il Comitato Commercianti di Ombriano.
Cinque i membri del consiglio fondatore: Daniele Alberti, Simona Tacchini, Andrea Ogliari Badessi, Nadia Lameri e Ruggero Seresini. Grazie anche alla collaborazione di Banco Popolare – Filiale di Ombriano, gli obiettivi del Comitato Commercianti di Ombriano sono quelli di acquisire, rielaborare e rilanciare il commercio e coinvolgere le circa ottanta attività di Ombriano.
Fabiano Gerevini, vice presidente di Sistema Commercio e Impresa – Asvicom Cremona commenta: «È con grande soddisfazione che oggi annunciamo e teniamo a battesimo un nuovo figlio, il Comitato Commercianti di Ombriano. Si tratta di un organismo che nasce dallo spirito vivace dei commercianti di questa storica frazione e che trova in Asvicom non solo un grande supporto sinergico ma anche un partner tecnico e di indirizzo».
«Vorrei ringraziare innanzitutto l’Asvicom» commenta Daniele Alberti, il presidente del Comitato Commercio di Ombriano e continua «Anche e soprattutto per il supporto e l’ospitalità nella sede dell’associazione e per aver creduto in iniziative, come Ombrianville che avrà luogo il 22 maggio, che valorizzassero un quartiere fuori dal circuito tradizionale del centro cittadino. Pur essendo uno dei quartieri storici di Crema,  Ombriano ha assistito, purtroppo, alla chiusura di numerose attività, per questo motivo è fondamentale costituire un’associazione vera e propria che non solo diventi un punto di riferimento ma anche uno strumento per sostenere e rilanciare il comparto commerciale».
Prima iniziativa, che vuole seguire il successo dello scorso anno, sarà la seconda edizione dell’evento Ombrianville prevista per domenica 22 maggio. Una kermesse che durerà per tutta la giornata e vedrà alternarsi  musica, concerti, sport, sfilate di moda e tanto divertimento sia per grandi sia per i più piccini.