Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

16/07/2015 | news

Finale con il botto per Sere d’Estate di Pandino

Non poteva che concludersi in bellezza il quarto e ultimo appuntamento di Sere d’Estate di Pandino. Enorme successo anche per l’ultimo evento Sere D’Estate – Sport per tutti i gusti, che ha chiuso la lunga e fortunata kermesse organizzata dal Comitato Commercianti di Pandino, con la collaborazione di Asvicom Cremona e con il patrocinio del Comune di Pandino.
Dopo la musica, le arti e mestieri e il mondo dell’infanzia, l’ultima serata dedicata allo sport ha visto una grande e viva partecipazione all’interno dello storico borgo fra via Umberto I e piazza Vittorio Emanuele III, nonostante le calde temperature estive e le vacanze già iniziate per molti. 
All’evento hanno parteciperanno, infatti, palestre e associazioni sportive – tra queste le palestre Butterfly, Summertime e Emotion di Rivolta d’Adda –con esibizioni di spinning, kick boxing, roller, free style, camminata con bacchette e gravity machine.
 
Sere d’Estate di Pandino si è confermato come fortunato appuntamento di shopping e intrattenimento, con musica, danza, musica dal vivo, divertimento per i più piccini con i gonfiabili e fritto misto in piazza Vittorio Emanuele III del ristorante Via Milano di Pandino.
Grande stile per Gli Orti di Design nella corte di Silva Arredamenti, uno spazio all’insegna dell’arte e della creatività in uno dei negozi più antichi del borgo. Prima del concerto in tantissimi hanno assistito alla danza itinerante delle ragazze di LiveDance guidate da Elena Vavassori che hanno poi intrattenuto con il medley Tutti insieme la platea del palco, magicamente allestito con candele e fiori del Fioraio di Pandino.
Il gran finale, naturalmente, non poteva che riservarci una sorpresa per ringraziare gli oltre 10.000 visitatori che per quattro mercoledì consecutivi hanno partecipato agli appuntamenti organizzati dal Comitato Commercianti in collaborazione con Asvicom.  Alle 21.30 fra le suggestive mura del castello di Pandino si sono esibiti con il concerto Duo d’autore – Black or White, il maestro Alessandro Lupo Pasini, pianista eccelso e direttore dell’Istituto Folcioni, e la cantante e interprete dall’incredibile voce Debora Tundo.
 
Un finale magico che ha chiuso la kermesse nella suggestiva cornice del castello e con videoproiezioni sulle storiche mura. «Si conferma come un enorme e incredibile successo quello dell’ultima serata di Sere d’Estate di Pandino» dichiara Berlino Tazza, presidente di Asvicom Cremona. «Abbiamo voluto ringraziare in questo modo i tanti visitatori, concludendo simbolicamente la kermesse al Castello Visconteo, cuore del centro e attrattiva meravigliosa dal punto di vista storico e turistico. Non possiamo che dirci pienamente soddisfatti per la collaborazione positiva fra Asvicom e il Comitato Commercianti, collaborazione che è stata in grado di valorizzare a pieno il centro di Pandino e che non termina qui».