Con Sere D’Estate – Sport per tutti i gusti si chiude la lunga e fortunata kermesse organizzata dal Comitato Commercianti di Pandino, con la collaborazione di Asvicom Cremona e il patrocinio del Comune di Pandino.
Dopo musica, arti e mestieri e mondo bimbi, quest’ultima serata il tema scelto per animare via Umberto I e piazza Vittorio Emanuele III sarà lo sport, in ogni sua declinazione.
All’evento parteciperanno infatti palestre e associazioni sportive – tra queste le palestre Butterfly, Summertime e Emotion di Rivolta d’Adda – e ci saranno esibizioni di spinning, kick boxing, roller, free style, camminata con bacchette e gravity machine.
Ma sarà anche una serata all’insegna dello shopping, della musica, del dj set, della danza, del divertimento, anche per i più piccini che potranno saltare sui gonfiabili. Da non perdere Gli Orti di Design nella corte di Silva Arredamenti, uno spazio all’insegna dell’arte e della creatività. Non poteva mancare uno spettacolo danzante: la danza itinerante di LiveDance di Elena Valvassori.
Il gran finale, naturalmente, non poteva che riservarci una sorpresa: alle 21.30 fra le suggestive mura del castello di Pandino si esibiranno con il concerto Duo d’autore, il maestro Alessandro Lupo Pasini, anche direttore dell’Istituto Folcioni, e la cantante e interprete Debora Tundo.
Un finale magico chiuderà la kermesse. «Sulla scorta del successo degli scorsi mercoledì, siamo fiduciosi anche per quest’ultima serata» spiega Berlino Tazza, presidente di Asvicom Cremona. «Abbiamo inserito una sorpresa sul finale e abbiamo voluto omaggiare i visitatori con un concerto che dà ancor più valore a quello che è il gioiello di Pandino: il Castello Visconteo, cuore del centro che abbiamo voluto far pulsare a ritmo pop. Ci auguriamo che esperienze come queste possano diventare continuative e attirare un numero sempre maggiore di visitatori».
Insomma, i presupposti sembrano esserci, buona serata.