Un successo continuo e inarrestabile quello delle Sere d’Estate di Pandino che con il terzo appuntamento patrocinato dal Comune “Pandino dei bambini” ha esteso anche ai più piccoli l’invito a popolare le vie e le piazze dello splendido comune castellato.
Il ciclo di appuntamenti estivi, organizzato dal Comitato Commercianti con l’aiuto di Asvicom Cremona, ha visto anche la collaborazione del Comitato Associazione Culturale Pandino che, in via del tutto straordinaria, ha deciso di aprire gratuitamente la mostra Marius Genio e macchina esposta al Castello.
Più di 60 bancarelle tra ambulanti e hobbisti, tantissimi gli stand dedicati ai bambini, dai giocattoli alle pesche di beneficienza, dai cicli d’epoca alla ombre cinesi, passando per la piccola mostra con rari pezzi di antiquariato dedicata ai giocattoli vintage allestita nel cortile del negozio storico di Silva Arredamenti.
«Se il primo appuntamento può attirare i curiosi e il secondo tutti coloro che non ci sono stati, il terzo è senza dubbio la conferma che questo tipo di appuntamenti risveglia e rende vivace Pandino» afferma Berlino Tazza, presidente di Asvicom Cremona «In questa occasione, dedicata in particolar modo ai più piccoli, abbiamo avuto ancor più dimostrazione di come il borgo animato attraverso eventi coordinati risponda alle necessità del commercio pandinese. Proprio per questo siamo sempre più soddisfatti della sinergia organizzativa fra il Comitato Commercianti e l’Asvicom”.
«Per una associazione come la nostra» aggiunge Fabiano Gerevini, vice presidente di Asvicom «il successo di questa terza serata è una grande soddisfazione perché significa a tutti gli effetti che attività di questo tipo fanno bene al commercio dell’intero territorio. A noi sta a cuore vedere e percepire il sincero gradimento non solo di chi vi partecipa ma anche di chi, a fine serata, abbassa la saracinesca nonostante la crisi».
L’ultima serata di mercoledì 15 luglio sarà, assicurano gli organizzatori, senz’altro con il botto. Sere d’Estate – Sport per tutti i gusti, sarà dedicato allo sport in ogni sua declinazione, vedrà la partecipazione di palestre e associazioni sportive, all’insegna della musica, della danza, del divertimento (attore non protagonista il toro meccanico). Il gran finale è previsto alle 21.30 fra le suggestive mura del castello di Pandino con il concerto Duo d’autore, formato da due artisti straordinari, il maestro Alessandro Lupo Pasini, anche direttore dell’Istituto Folcioni, e la cantante e interprete Debora Tundo. Finale magico a sorpresa.