IL CONCORSO #CERCALAMAGIA
Il concorso #cercalamagia, iniziativa che Asvicom ha messo in campo durante il periodo natalizio al fine di incrementare le vendite dei commercianti della città, ha raggiunto l’obiettivo.
Dal 5 dicembre al 5 gennaio 2015 sono stati distribuiti 8000 passaporti a tutti coloro che hanno effettuato un acquisto nei negozi aderenti all’iniziativa (circa 150).
Ogni acquirente aveva diritto a un timbro per ogni acquisto sul passaporto (il PASSACREMA) e al raggiungimento di 5 poteva riconsegnarlo all’ultimo negoziante e partecipare così all’estrazione finale.
Per partecipare al concorso era necessario attenersi ad alcune semplici regole, puntualmente indicate sul sito www.cremacittadelnatale.it , dedicato alle iniziative che Asvicom ha messo in scena per il Natale 2014 appena trascorso.
Il regolamento prevedeva:
La compilazione integrale del PASSACREMA con i dati personali del cliente ( nome – cognome – indirizzo – numero di telefono – indirizzo mail).
La completezza dei timbri, quindi la certezza di aver effettuato almeno 5 acquisiti nel periodo indicato.
I passaporti ritirati sono stati 400. Di questi, almeno una ventina non ha partecipato all’estrazione perché senza una corretta e integrale compilazione.
Molti passaporti non sono stati riconsegnati ma – assicurano i commercianti – sono stati distribuiti tutti.
IN PALIO
In palio diversi premi, tutti molto prestigiosi, gentilmente offerti dai commercianti di Crema. Il tema dei premi è il viaggio.
ESTRAZIONE
L’estrazione si è tenuta per mano di Morena Saltini, assessore al Commercio del Comune di Crema, mercoledì 21 gennaio alle ore 9.00 presso la sede di Sistema Commercio e Impresa- Asvicom Cremona – in via Olivetti 17.
L’estrazione è avvenuta prima della conferenza stampa per consentire ai vincitori estratti di recarsi personalmente per il ritiro.
Il 50% dei vincitori non è residente a Crema ma proveniente dalla cerchia di paesi limitrofi.
VINCITORI
I nomi dei vincitori e relativi premi:
VALENTINA PANDINI – Borsa da viaggio – Andy Next
PALMIRA MAZZA – Buono valido per trattamento, taglio e piega – Giulia Saloon
LODOVICA GUERINI – Fascia di visone – Piacentini di Ornella Piacentini
GUIDO VEZZOLI – Fascia di visone – Piacentini di Ornella Piacentini
VALENTINA ROBATI – Buono valido per abito su misura – Barbara Montagnoli atelier
MASSIMO MARCHESINI – Libri – Viaggiatore Curioso
LORETTA CREMONESI – Smart box Emozione 3Week end romantico – Mainardi viaggi
BENEDETTA GHIDINI – Smart box Fuga dalla città – Scalo 74
CLAUDIA CROTTI – Bottiglia di champagne – Enoteca Fuoriporta
LUCILLA PARATI – Bracciale Ruben – Ruben gioielleria
EVA FORTINI – Lampada Edi Son – Agorà progettazione arredamento luce
MARIA LUISA VIGANI – Scarpe Saucony – Enrico IV
PERCHE’ ASVICOM HA SCELTO IL VIAGGIO
Il viaggio è un simbolo nell’immaginario collettivo.
Il viaggio è quello dei commercianti di Crema che si preparano per rendere accogliente i loro negozi e la città (come recita il video spot …Cerca la Magia che Asvicom ha realizzato per loro).
Il viaggio è quello del PASSACREMA che, di mano in mano, e di negozio in negozio, arriva all’Asvicom, dove avverrà l’estrazione finale.
Il viaggio è quello del visitatore /acquirente che si trova a passeggiare su e giù per la città in cerca dei regali.
Il viaggio è il percorso che Asvicom sta facendo con i commercianti e con la città, al fine di rendere sempre più accogliente e competitiva la città di Crema.
Infine, il viaggio è, idealmente, il futuro che ci aspetta.
Per questo Natale, non potevamo che augurarci LA MAGIA.
DICHIARAZIONI DI TAZZA
«Siamo soddisfatti della buona riuscita dell’iniziativa e della collaborazione che si sta creando tra commercianti e sistema associativo. Siamo costantemente impegnati a trovare nuove strategie di attrazione sul territorio per impreziosire la città e il suo bel centro storico ma anche per incrementare il business degli operatori che tanto si impegnano e tanto contribuiscono a rendere attrattiva Crema. Molti di loro comprendono finalmente la necessità di immaginare sistemi e metodi innovativi di richiamo. Iniziative di questo genere, simili al concorso Cerca la Magia, sono già in cantiere per il 2015, proprio per volontà di alcuni commercianti che si sono detti appagati di quanto abbiamo messo in campo.
Solo con un’attenzione particolare a nuove modalità di vendita e di marketing possiamo competere con la grande distribuzione e con gli ipermercati e continuare a arricchire il salotto della nostra città.
Complimenti ai vincitori soprattutto perché hanno scelto Crema come meta dei loro acquisti natalizi. Complimenti ai commercianti che si sono prestati a spiegare il concorso e a mettere a disposizione questi fantastici premi».
Nella foto L’assessore Morena Saltini durante l’estrazione dei 12 vincitori del concorso Cerca la Magia