Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

11/06/2014 | news

Come trasformare i grandi eventi in opportunità per il commercio?

I grandi eventi sono molto spesso opportunità da cui le imprese commerciali e i pubblici esercizi imparano a  ottenere il massimo dell’apprendimento, soprattutto in termini economici.
 
Con questi intenti il 23 e il 30 giugno Servimpresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Cremona, dedica un percorso formativo tenuto dalla dottoressa Elena Franco, finalizzato al miglioramento delle ricadute che i grandi eventi possono apportare all’interno delle singole aziende.
 
Sul sito di Servimpresa l’intero programma che prevede per lunedì 23 giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00, un incontro formativo rivolto ai commercianti sui benefici di eventi e manifestazioni. A partire da esempi pratici, errori compresi, sia sul territorio italiano che su quello straniero, verrà presentato un vademecum per preparare al meglio le imprese commerciali a cogliere le differenti opportunità di business.
 
Nel pomeriggio di lunedì 23 giugno, dalle 15.00 alle 18.00, un incontro formativo rivolto ai pubblici esercizi sempre sul tema di incrementare la propria attrattività durante eventi e manifestazioni. Sempre partendo da casi italiani, indicazioni utili per stabilire una strategia vincente utile a cogliere ogni possibile occasione.
 
In linea con il percorso formativo dedicato agli operatori del commercio e dei pubblici esercizi, lunedì 30 giugno dalle 10.30 alle 13.00 Servimpresa ha altresì organizzato un seminario sugli stessi temi. Occasione di discussione la Festa del Torrone, che permetterà di approfondire i legami degli eventi con i vari settori funzionali della città, in primis quello commerciale. Quindi seguiranno un focus sulle grandi manifestazioni e un disegno per delineare gli elementi necessari a un miglioramento dell’attrattività dei centri storici. 
 
In allegato il pdf con i dettagli per l’iscrizione