Grazie al lavoro di squadra del Distretto del Commercio di Cremona (di cui fanno parte, oltre a Sistema Commercio e Impresa – Asvicom Cremona anche il Comune e la Provincia di Cremona, la Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato), la città di Cremona avrà il suo Natale.
Il Distretto si è fatto carico di coordinare le iniziative natalizie, con l’obiettivo di unire le forze, le idee e le risorse per riuscire così a realizzare, nonostante la grave crisi economica e la scarsa disponibilità di risorse, un progetto di buon livello, in grado di rendere bella e attraente la città e di sostenere ed aiutare le imprese commerciali.
Non solo enti ed associazioni, ma anche tanti singoli commercianti hanno voluto dare il proprio contributo economico a sostegno del progetto, che, in tempi così difficili per le imprese, è risultato ancora più significativo ed apprezzabile.
«Il successo dell’iniziativa» recita il comunicato stampa divulgato dall’amministrazione comunale «è un chiaro messaggio di ottimismo e di fiducia nel futuro, ma anche la tangibile dimostrazione che la sinergia pubblico-privato, su cui si fondano i Distretti del Commercio, è la chiave vincente per riuscire a promuovere efficacemente il territorio, anche in un quadro di risorse sempre scarse».
Sistema Commercio e Impresa – Asvicom Cremona condivide appieno il messaggio e gioisce del risultato raggiunto.
Ecco come sarà il Natale di Cremona:
illuminazione natalizia della città, analoga a quella degli anni precedenti, che si estende dai principali edifici pubblici alle vie dello shopping, per renderle ancora più accoglienti e accattivanti.
trenino “Natalino”, che in modo continuativo, partendo dal Foro Boario attraverserà il centro congiungendolo alla stazione ferroviaria. Considerato il clima particolare delle feste è stato previsto anche uno spazio per la solidarietà, con il sostegno alla raccolta di fondi dell’Associazione ARCO, per il reparto oncologico dell’Ospedale di Cremona.
numerose iniziative di animazione, concerti, mercatini, concorsi a premi e giochi per bambini, che da sabato 30 novembre si svolgeranno fino all’Epifania, dando così un ulteriore motivo per trascorrere le giornate in città ed attrarre turisti e acquirenti dalle province limitrofe.
In allegato il programma completo.