Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

07/03/2012 | news

Castelleone. Autorizzato il centro commerciale

Si è tenuta lo scorso 7 marzo 2012 la terza ed ultima Conferenza di Servizi che ha sancito l’autorizzazione al centro commerciale avanzata dalla Zerbinmark spa.
Regione, Provincia e Comune di Castelleone hanno quindi ritenuto ammissibile, compatibile e sostenibile l’intervento proposto.
Ancora una volta l’Asvicom della Provincia di Cremona, presieduta dal Dott. Berlino Tazza, presente con Antonio Pisacane a tutte le sedute della Conferenza, ha rimarcato con forza le indubbie ripercussioni negative che il polo commerciale ha ed avrà sulla rete commerciale di vicinato di Castelleone e presumibilmente dei territori limitrofi, chiedendo, quanto meno, che la società proponente mettesse a disposizione risorse per il sostegno del tessuto commerciale esistente. Una posizione che alla fine era stata, in linea di principio, condivisa anche da Regione Lombardia.
Le caparbie e convinte sollecitazioni di Asvicom hanno quindi ottenuto un importante risultato: la Zerbinmark spa ha formalmente stanziato risorse economiche che il Comune di Castelleone dovrà utilizzare per il sostegno e la promozione del proprio commercio di vicinato. A questo proposito Asvicom ha anche ottenuto dal Comune di Castelleone l’impegno formale a condividere con le associazioni di rappresentanza del commercio, le azioni più opportune da mettere in campo utilizzando le suddette risorse.