Dall’anno 2011 i proprietari, i possessori, i detentori, i concessionari che siano altresì proprietari ed ogni altro soggetto che svolga, sulla base di contratto stipulato con i predetti (in particolare i gestori dei pubblici esercizi e delle agenzie di scommesse), attività relative agli apparecchi cosiddetti Newslot sono obbligati ad iscriversi in un apposito elenco istituito per legge presso l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS). È preclusa la gestione delle Newslot, oltre all’applicazione di sanzioni, a chi non sia iscritto al predetto elenco. L’iscrizione è da rinnovare annualmente.
I rinnovi o le nuove iscrizioni per l’anno 2012 devono seguire i seguenti adempimenti:
Presentazione modulo Ries c/6 con apposta una marca da bollo da € 14,62 e con indicazione del numero di iscrizione risultante dall’elenco dell’AAMS (solo per rinnovi). Per eventuali comunicazioni urgenti da parte dell’AAMS è opportuno indicare un recapito telefonico del richiedente;
Autocertificazione Antimafia/Certificato camerale con dicitura antimafia e autocertificazione del Possesso delle Licenze ex art. 86 e/o ex art. 88 Tulps complete di tutti i dati identificativi (non richiesta per le ditte individuali); non è quindi più necessario allegare copia delle licenze, anche qualora siano aggiunte ulteriori licenze rispetto a quelle in precedenza comunicate, fermo restando la necessità di indicare con precisione tutte le licenze possedute con i dati completi (es. licenza n. … rilasciata dal … il giorno …; oppure Dia/Scia presentata il giorno … con n. prot. … presso il Comune/Questura …, ecc…);
Attestazione del versamento di € 150,00 (euro centocinquanta/00) mediante modello F24 su codice tributo 5216;
Fotocopia fronte/retro della Carta d’identità del/i dichiarante/i in corso di validità;
Nel caso in cui invece vi sia qualche modifica rispetto ai dati già in possesso dell’Amministrazione (Cambio sede, cambio amministratore, cambio forma giuridica, ecc) sarà necessario allegare oltre alla documentazione già elencata anche i documenti comprovanti le modifiche o conseguenti alle stesse (ad esempio autocertificazione nuovi amministratori, copia certificazione camera di commercio, ecc).
Il Cat.Asvicom offre assistenza tecnica alle aziende che lo richiedano nell’espletare la pratica di rinnovo anno 2012 e di prima iscrizione all’elenco dell’AAMS al costo di € 30,00 + Iva per le imprese associate ad Asvicom Cremona e di € 50,00 + Iva per le imprese non associate ad Asvicom Cremona.
Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici al numero di tel. 0373/259656 o all’indirizzo mail info@asvicom.it .