Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

13/02/2012 | news

Convenzione SIAE – SISTEMA COMMERCIO E IMPRESA

La SIAE ha comunicato gli adeguamenti delle tariffe per l’anno 2012 per la “musica d’ambiente”, per i “trattenimenti musicali senza ballo (già concertini)”, per i “trattenimenti danzanti” (Vedi Allegato 1)
Si comunica che anche per l’anno 2012 è stata rinnovata la convenzione con la SIAE per il pagamento dei diritti d’autore per l’utilizzo di strumenti meccanici da intrattenimento (radio, televisione, filodiffusione, CD, DVD, etc.), con la quale è possibile ottenere uno sconto sull’imposta da versare.
Tutti gli associati ad Asvicom della Provincia di Cremona, in regola con la quota associativa anno 2012, possono usufruire della convenzione SIAE – SISTEMA COMMERCIO E IMPRESA per ottenere sconti sulle tariffe per le esecuzioni musicali effettuate a mezzo strumenti meccanici. Lo sconto da applicare alle tariffe dell’anno 2012 per l’utilizzo della musica d’ambiente nei pubblici esercizi e alberghi è pari al 15%. Lo sconto da applicare alle tariffe dell’anno 2012 per Concertini e Trattenimenti danzanti o riservati agli alloggiati in alberghi è pari al 10%.
Si ricorda che il termine ultimo per il versamento dei compensi SIAE, salvo proroghe, è il 28 febbraio 2012.
Per ulteriori informazioni gli associati possono contattare gli uffici al numero 0373 259656.