Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

06/12/2011 | news

Cremona. Opportunità per gli operatori della ristorazione presso il Museo Civico

Il Comune di Cremona intende verificare l’eventuale disponibilità di soggetti interessati alla concessione per il recupero architettonico e funzionale e la successiva gestione di spazi presso Palazzo Affaitati, sede del Museo Civico “Ala Ponzone”, da destinare ad uso bar/ristorante.
Allo scopo è stato pubblicato un avviso esplorativo, rivolto principalmente ad operatori che dimostrino un’ esperienza specifica e documentabile nel campo della ristorazione, anche ed eventualmente in contesti collocati ed integrati presso strutture museali, espositive, sportive o comunque destinate all’intrattenimento collettivo, e a tutti gli operatori del settore già presenti sul territorio.  
I locali disponibili hanno una superficie complessiva pari a 445 mq , mentre la superficie della terrazza è di 90 mq; nello storico palazzo trovano sede il Museo Civico Ala Ponzone (sede della Pinacoteca Comunale, ove sono collocati, tra gli altri, i capolavori di Caravaggio e Arcimboldo), la Biblioteca Statale di Cremona e prossimamente il Museo di storia naturale. Le linee guida progettuali adottate (relazione – documentazione fotografica – planimetrie), gli interventi realizzabili e i dati riferiti ai volumi e alle modalità di accesso alla struttura sono rese al sito dell’amministrazione comunale sotto riportato.
Il termine di presentazione delle relative manifestazioni di interesse è stabilito per le ore 12.00 del giorno 18 gennaio 2012.
Nella mattinata del 14 dicembre 2011, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sarà dedicata agli operatori professionali della ristorazione che potranno effettuare un accurato sopralluogo alla struttura, accompagnati da personale tecnico comunale. Si chiede gentilmente di confermare l’eventuale presenza al sopralluogo del 14 p.v. al seguente indirizzo e alla cortese attenzione di:
Marialuisa Baltieri
Comune di Cremona – Settore Cultura e Musei
Palazzo Affaitati – via Ugolani Dati 4 – 26100 Cremona
Tel: 0373 407 761 Fax: 0372 407 268
Email: marialuisa.baltieri@comune.cremona.it