Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

27/06/2011 | news

Finale Regionale Miss Italia in piazza a Cremona

Un serata di successo quella della selezione regionale di Miss Italia organizzata da Asvicom Cremona, patrocinata dalla Camera di Commercio, dalla Provincia e dal Comune di Cremona e tenutasi sabato 25 giugno nella centrale piazza Stradivari a Cremona, all’ombra del Torrazzo.
Dopo una serie di uscite e passerelle in abito da sera ed in costume, stacchetti e coreografie, ad incoronare le prima classificata, Arianna Delli Santi, 19enne di Lainate – che si è aggiudicata la corona di Miss Miluna Lombardia e volerà direttamente alle prefinali nazionali che si terranno nel mese di settembre a Montecatini Terme – il dott. Berlino Tazza, presidente di Asvicom Cremona che per la serata è stato anche presidente della giuria. Accanto a lui sul tavolo dei giurati: Rossella Spada, direttore del Fondo Interprofessionale Formazienda che ha premiato Miss Miluna, Chiara Carpesan; Matteo Soccini, assessore allo sviluppo economico dell’amministrazione provinciale che ha premiato miss Bellezza Rocchetta, Katiuscia Larotonda; Irene Nicoletta De Bona, assessore al commercio dell’amministrazione comunale che ha premiato miss Pegeot, Giulietta Filippini; Beppe Arena, regista teatrale e cinematografico, oltre che commerciante associato ad Asvicom; Clara Ogliari e Roberto Ferrari, rappresentanti degli sponsor che hanno sostenuto la serata, l’una per Veribel, l’altro come titolare della gioielleria Ferrari di Cremona, rivenditore autorizzato Miluna.
In una piazza Stradivari gremita di gente che ha sostenuto con calore le concorrenti, hanno sfilato 25 ragazze provenienti dall’intera regione.
Orgoglioso della serata anche Antonio Pisacane, segretario d’area cremonese di Asvicom che ha preso parte all’organizzazione diretta della serata « Lo spirito che ha spinto Asvicom a portare a Cremona un evento di così grande risalto è di offrire ai cittadini cremonesi un momento di festa e nello stesso tempo mettere in vetrina, agli occhi del numeroso pubblico che è arrivato da tanti luoghi della Lombardia al seguito delle ragazze che hanno sfilato, la nostra splendida città» ha spiegato Pisacane.  «E’ nel Dna della nostra associazione, che rappresentare le imprese del commercio, del turismo e dei servizi, valorizzare e promozionare il territorio in cui queste aziende operano, supportando anche questi momenti di animazione che attirano persone» continua Pisacane. «L’obiettivo, che è poi la mission che costantemente cerchiamo di perseguire, era quello di incentivare il più possibile il turismo, assecondando in questo modo anche le richieste delle amministrazioni, Comunale e Provinciale, che spingono affinchè Cremona continui ad essere un polo attrattivo ancor più che in passato».