Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

27/09/2010 | news

Asvicom a Buybrand 2010

Una delegazione di 50 imprenditori, tra cui industriali cremaschi e cremonesi, si è recata nel giorni scorsi a Buybrand 2010, la più grande fiera dell’Est Europa dedicata al franchising tenutasi a Mosca dal 20 al 26 settembre. La missione commerciale, è stata patrocinata da Regione Lombardia e Camera di Commercio, con le quali Asvicom, espressione provinciale di Sistema Commercio e Impresa si interfaccia e collabora abitualmente per facilitare le opportunità di sviluppo delle imprese. A rappresentare le aziende presenti, appartenenti a tutti i comparti economici, il dott. Berlino Tazza, presidente della Confederazione. Asvicom ha raccolto le adesioni degli associati stimolandoli a partecipare alla fiera e ad approfondire il trend del mercato russo, oggi considerato uno dei più importanti a livello mondiale. L’internazionalizzazione e il supporto all’export sono certamente parte degli strumenti che la Confederazione mette a disposizione degli associati per partecipare a manifestazioni come questa che rappresentano un’occasione di marketing importante per promuovere il brand e per evidenziare le imprese italiane.

«Asvicom e l’intera Confederazione di Sistema Commercio e Impresa è orgogliosa di aver partecipato con i suoi associati a Buybrand 2010» ha spiegato il Presidente Tazza. «La presenza alla fiera di Mosca con una delegazione di imprenditori denota la volontà dell’associazione di fare dell’internazionalizzazione uno degli strumenti fondamentali allo sviluppo imprenditoriale all’estero. Tra i nostri compiti, infatti, c’è proprio quello di contribuire alla diffusione di tutte le informazioni che concorrono ad aiutare le piccole e medie imprese ad affacciarsi ai mercati esteri ad essere maggiormente competitivi. Il Franchising, in particolare, è una delle formule distributive che ha avuto grande sviluppo nel mondo ed ha dimostrato che, se costruito con rigore, può portare a buoni risultati. Sono convinto che la presenza a Buybrand 2010 sia uno dei passi importanti che Sistema Commercio e Impresa ha svolto per loro al fine di potenziarne l’efficacia. In programma altre missioni con la stessa finalità».